"Mai detto Parlamento inutile"
Berlusconi: "Pd ignobile e spudorato"
La Finocchiaro e D'Alema si sono comportati in modo indegno, ignobile e spudorato attribuendomi parole che non ho mai pronunciato e cioè che il Parlamento sarebbe "inutile e dannoso". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi rendendo noto lo stenografico del passaggio del suo intervento "a braccio" alla Confindustria. "Evidentemente - conclude Berlusconi - l'antico vizio stalinista di capovolgere la realtà non è mai venuto meno".
Il presidente del Consiglio, parlando giovedì all'Assemblea di Confindustria, ha affrontato il tema dell'efficienza del Parlamento in due passaggi distinti.
Il primo è quello citato nella nota diffusa da Palazzo Chigi. Il secondo, qualche minuto più tardi, dopo una digressione sulla crisi, sulle nuove regole da adottare al G8 e sul Parlamento europeo. Alla fine di questa seconda parte, ha detto: "Adesso diranno che io offendo il Parlamento, ma questa è la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti".
Ecco comunque l'intero secondo passaggio, dal momento in cui Berlusconi parla del Parlamento europeo:
"Io mi ricordo sempre che, quando fui presidente del Consiglio europeo, fui chiamato dall'associazione delle confindustrie di tutti i paesi europei e poi fui portato in mezzo a dei cumuli di scatoloni. Andai sul palco e domandai 'cosa sono?'. E mi dissero che erano tutte le direttive del Parlamento europeo che gli imprenditori chiedono di abrogare... Ecco, la lotta contro l'Europa della burocrazia è una lotta che noi intendiamo fare".
"E perché mandiamo tutti questi giovani in Europa? Anche questa è una cosa da spiegare: in Europa, al Parlamento europeo la cosa più importante è esserci e che quando si vota i nostri eletti siano là. Se si mandano in Europa i rappresentati della vecchia politica che si vogliono mandare in pensione, questi vanno e non vanno, siccome andare a Strasburgo e a Bruxelles è molto scomodo, presenziano solo al 30% delle sedute del Parlamento europeo, che tra l'altro anche lui è molto pletorico, perché sono circa 800 i parlamentari europei, e tra l'altro nel Parlamento europeo non si decide niente perché è un Parlamento pletorico e le decisioni sono prese dai gruppi parlamentari e dai partiti che sono in questi gruppi".
"E tra l'altro, se noi avremo i voti dei sondaggi, il Pdl potrà avere il più grande gruppo del partito della libertà e della democrazia che à il Ppe e solo così potrà incidere sulle decisioni dell'Europarlamento e potremo tutelare al meglio gli interessi dell'Italia e di tutti gli italiani. Ecco perché noi vogliamo anche cercare di rinnovare la classe dirigente e mandare lì delle persone che si formino, con due lauree e con due lingue, e giovani affinché possano garantire il 98% delle presenze".
"Come anche tutti i giovani che abbiamo mandato nel Parlamento italiano. Ci sono alcuni parlamentari che non si vedono mai, perché sono imprenditori, perché sono professionisti, perché hanno cose importanti da fare e stare lì un giorno con le mani dentro la scatoletta del voto perché nessuno sa come si deve votare quando si votano 400 emendamenti... Come si vota? Credo che lo sappiate, si guarda il capogruppo che fa così o fa così (e alza il pollice prima in alto, poi in basso, ndr)... Adesso diranno che io offendo il Parlamento, ma questa è la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti".
Ecco qui le classiche parole di Benito Mussolini.....
Io non ho mai detto....Mi avete frainteso....Comunisti.....
Povero cristo.....Il classico atteggiamento....peccato che queste frasi le hanno trasmesse tutti i telegiornali XD o hai un tumore al cervello che non ti ricordi cos'hai fatto 5 minuti prima.....oppure ti auto convinci delle cagate,puttanate,troiate che spari giorno dopo giorno....cresci mangiando i plasmon....bimbo.....un bimbo di 70 anni.......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento